Rimozione nei Milano

Rimozione cicatrici Milano
18/07/2017

Rimozione nei Milano

Rimozione nei Milano

Rimuovere un neo non è solo una questione estetica ma anche terapeutica.

I nei o nevi sono formazioni cutanee considerate tumori cutanei benigni, in alcuni casi, certi tipi di nevi sono in grado di degenerare in tumori maligni; potenzialmente pericolosi per l’ospite. Servizi come Rimozione nei Milano, del Dottor Di Leo, sono stati pensati per dare una risposta efficace sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Per maggiori informazioni 0283595639

Rimozione nei MilanoSe, di fatto, da un lato si deve perseguire la salute del paziente, analizzando i potenziali nei che potrebbero mutare in un tumore maligno (melanoma), dall’altro si deve tenere in considerazione che l’eliminazione degli stessi può comportare la presenza di una piccola cicatrice che, se presente a livello del viso ad esempio, deve essere il meno evidente possibile.

A tal riguardo un chirurgo plastico, come il Dottor Di Leo, è di gran lunga più indicato rispetto a un dermatologo ad eseguire l’asportazione. Questo non vuol essere discriminate anzi, il più delle volte quando si elimina un neo si tratta di una decisione presa in concomitanza a un duplice parere, quello del dermatologo e quello del chirurgo plastico.

Rimozione nei Milano come si procede all’eliminazione.

Abbiamo visto come un neo possa essere eliminato per motivi di salute e preventivi oppure perché rappresenta un inestetismo che comporta dei problemi estetici. Vediamo ora come si rimuovono i nei. Sostanzialmente esistono due tecniche quella chirurgica e il Laser.

Rimozione nei

Rimozione chirurgica

Questo tipo d’intervento è il più utilizzato quando si ha il sospetto che il neo da asportare sia di natura maligna. L’asportazione chirurgica permette sempre l’esecuzione dell’esame istologico. Eseguito in anestesia locale si procede ad incidere ed asportare, oltre al neo, una piccola porzione di cute intorno al neo; per evitare che si riformi. In seguito si esegue una sutura con fili molto sottili.

Rimozione al laser

La tecnica al laser distrugge le cellule del neo mediante un bombardamento circoscritto del fascio laser. E’ abbastanza evidente che questo tipo di tecnica sia indicata esclusivamente per i nei di natura esclusivamente benigna. E’ un intervento ambulatoriale che non ha bisogno di anestesia locale e che in genere dura pochi minuti. In seguito al trattamento occorre medicare l’area trattata, che arriverà in pochi giorni a completa guarigione, spesso senza lasciare alcun segno.

Se volete ricevere maggiori informazioni sul servizio Rimozione nei Milano o volete fissare una prima visita gratuita, il Dottor Di Leo è a vostra disposizione presso il suo studio di Milano in via Giuseppe Verdi, 6. 0283595639

Summary
Review Date
Reviewed Item
Asportazione Nei
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email