Acido ialuronico viso Milano

beauty_portfolio_3
Botulino viso Milano
18/07/2017

Acido ialuronico viso Milano

acido ialuronico viso Milano

Sei alla ricerca di un trattamento che ti restituisca volume ed elasticità al viso ma non vuoi ricorrere a interventi invasivi? I trattamenti all’acido ialuronico viso Milano sono esattamente quello che fa per te!

Leggi questo articolo per scoprire tutto a riguardo! Per ulteriori informazioni chiama il numero 0283595639.

 

Cos’è l’acido ialuronico viso Milano?

Già naturalmente presente all’interno dei nostri tessuti connettivi, l’acido ialuronico è una sostanza che conferisce elasticità, plasticità, viscosità e mantenimento della forma. La sua conformazione chimica inoltre incamera una notevole quantità di molecole d’acqua che mantengono quindi l’idratazione della pelle. Un’altra proprietà molto interessante dell’acido ialuronico è la protezione che fornisce come molecola anti-urto: nel caso di stress fisici andrà ad agire prevenendo il danneggiamento delle cellule.

L’acido ialuronico viso Milano va quindi a costruire una specie di impalcatura che mantiene il tono del tessuto proteggendolo da virus e batteri, disinfiammando e cicatrizzando. Possiamo trovare questa sostanza nell’umor vitreo dell’occhio, nella pelle, nei tendini, nella cartilagine, nel liquido sinoviale, nel cordone ombelicale e nelle pareti dell’aorta. Con l’avanzare degli anni la quantità presente all’interno del nostro corpo inizia a diminuire e così si iniziano a formare rughe e inestetismi vari. Noi andremo ad agire proprio su questa mancanza tramite l’iniezione di piccole quantità della sostanza.

Il trattamento all’acido ialuronico per eccellenza è il filler riassorbibile che viene utilizzato soprattutto per:

  • riempire le zone con presenza di rughe e piccole depressioni
  • ringiovanire la pelle
  • idratare la pelle in profondità
  • rimpolpare labbra sottili e prive di tono
  • riempire zigomi cadenti o poco presenti
  • dare tono al viso
  • colmare piccole lesioni cicatriziali (es. cicatrici d’acne)
  • delineare il profilo del volto
  • rendere meno pronunciate rughe d’espressione come le cosiddette zampe di gallina

Sul mercato sono inoltre presenti molteplici formulati con differenti quantità di acido ialuronico, questo permette di agire anche sul riempimento di seno o fianchi. Ad oggi l’acido ialuronico viso Milano utilizzato è sintetizzato il laboratorio ed, esclusi isolati casi di ipersensibilità alla sostanza, è privo di effetti collaterali.

In cosa consiste il trattamento all’acido ialuronico?

Dopo aver prenotato telefonicamente al numero 0283595639 si terrà la prima visita, chiamata visita preliminare, dove si andrà ad analizzare il viso del paziente. Si deciderà come agire in base ai risultati che quest’ultimo vuole ottenere e si andrà ad escludere la presenta di eventuali controindicazioni solitamente non presenti.

A differenza delle iniezioni di collagene quelle di acido ialuronico non causano praticamente mai allergia, questo permetterà di non dover sottoporsi al test intradermico preliminare. Il trattamento consiste nell’iniezione di piccole quantità di acido in punti adiacenti tramite l’utilizzo di una siringa con ago ultra piccolo. Non è invasivo e nonostante la sua semplicità deve essere eseguito da personale medico qualificato nella procedura.

Non sarà necessaria l’anestesia e normalmente viene tutto eseguito nell’arco di poche ore e quindi in day hospital. La maggior parte dei pazienti accusa una spiacevole sensazione di bruciore e fastidio durante il trattamento. Niente che richieda l’intervento di anestetici o antidolorifici. Dopo il trattamento è possibile che nell’area trattata si manifestino effetti secondari come gonfiore e arrossamenti con conseguenti piccoli ematomi, il tutto svanirà nell’arco di pochi giorni senza bisogno di alcun periodo di convalescenza.

Una volta che questi effetti secondari svaniranno l’effetto sarà quello di un viso naturale senza artificialità ma con maggiore elasticità, pienezza e idratazione, insomma un effetto soft-lifting. Come detto in precedenza questo è un trattamento non permanente, dato che il nostro corpo è in grado di sintetizzare l’acido il risultato ottenuto svanirà. Il tempo di riassorbimento può arrivare a 2 anni in base alla tipologia della pelle, alle problematiche e alla qualità della sostanza. I risultati ottenuti con il filler all’acido ialuronico viso Milano riscuotono sempre un ottimo livello di soddisfazione nei pazienti che solitamente ricorrono nuovamente al trattamento.

acido ialuronico Milano

Alternative al filler all’acido ialuronico

Con la parola filler si indica una categoria di sostanze iniettabili derivanti da animali o sintetizzate in laboratorio utilizzate per trattamenti a scopo rimpolpante, ringiovanente e rimodellante. Sul mercato si possono trovare filler biologici o riassorbibili, semipermanenti o parzialmente sintetici e permanenti/non riassorbibili o completamente sintetici.

I filler riassorbibili

Vengono chiamati anche biologici o superficiali proprio perché la nostra pelle li metabolizza nell’arco di 3/10 mesi in base a fattori genetici ma anche esterni quali stress, fumo, alimentazione e tanti altri. Questi sono particolarmente consigliati per trattare le rughe del contorno occhi o bocca, hanno diversi vantaggi tra cui la mancata richiesta di tempi di recupero e l’elevata tolleranza da parte del nostro organismo. Sul mercato possiamo trovare filler riassorbibili al collagene bovino, al collagene autologo, all’acido ialuronico, al gel di agarosio, all’Endoplast 50 e all’acido L-polilattico che non ha effetto immediato ma tramite la stimolazione del neocollagene riesce ad aumentare il volume di parti come gli zigomi o il mento.

I filler semipermanenti

Sono considerati filler di profondità perché è possibile iniettarli sia nel tessuto sottocutaneo sia nel derma più profondo, questi trattamenti vengono utilizzati soprattutto per il volume di labbra, mento, zigomi o per profonde depressioni cutanee. Il vantaggio principale di questa categoria è la durata che si aggira sempre intorno ai tre anni grazie al riassorbimento molto lento da parte del nostro organismo. Proprio per questo motivo la possibilità di incorrere in reazioni allergiche o effetti indesiderati come ematomi o rossori è più elevata. I filler semipermanenti più utilizzati sono l’idrossiapatite di calcio (con eccezionali effetti ringiovanenti), acido ialuronico associato ad un idrogel acrilico e il microsferule di polimetilmetacrilato in collagene più usato per il riempimento delle labbra.

I filler permanenti

Chiamati anche sintetici o non riassorbibili, tali perché il nostro organismo non riesce a metabolizzare le sostanze utilizzate per questo tipo di iniezione. Anch’essi sono considerati filler di profondità e rimangono nel derma in maniera definitiva perciò sono utilizzati principalmente per depressioni o rughe molto profonde e difficili da riempire. Un vantaggio sicuramente notevole, oltre alla durevolezza del trattamento, è la possibilità di rimuovere le sostanze nel caso in cui l’effetto non sia gradito.

Di contro però c’è un sempre maggiore rischio di allergie e la loro sicurezza nel lungo termine è risultata essere piuttosto discutibile dato la comparsa di effetti collaterali come ascessi, fibrosi, granulomi, perdita di sensibilità e addirittura difficoltà di movimento dell’area trattata. Per questi trattamenti vengono usati principalmente il gel di poliacrilimmide e il silicone sia in protesi che iniettabile. In sostanza il filler all’acido ialuronico, nonostante sia un trattamento che dura relativamente poco tempo, garantisce un effetto naturale con bassissime possibilità di reazioni indesiderate.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo a tutti i tipi di filler presenti contattaci al numero 0283595639!

Quanto costa l’acido ialuronico viso Milano?

Il costo dell’acido ialuronico dipende dalla quantità di fiale iniettate durante il trattamento: ad esempio per rimpolpare le labbra è sufficiente una sola fiala mentre se l’intenzione è quella di riempire molteplici rughe e quindi distribuire il prodotto in un’area piuttosto estesa sarà necessario usarne due, tutto dipende dal risultato che il paziente vuole ottenere.

Scegliere un prodotto di buona qualità è di vitale importanza sia per evitare di avere all’interno del proprio corpo sostanze poco sicure sia per ottimizzare la durata dell’effetto ottenuto. Ovviamente la qualità richiede un prezzo più alto ma solitamente i prezzi si aggirano intorno ai 250/350 euro a fiala in base al costo del siero e della clinica dove verrà eseguito il trattamento.

Affidarsi a medici che promettono risultati di egual qualità a prezzi molto più bassi non è la scelta più saggia. Nonostante la facilità è possibile incorrere in problematiche se le iniezioni vanno a toccare nervi o vene del viso.

Per il trattamento acido ialuronico viso Milano potete affidarvi al Dott. Andrea Di Leo, chirurgo esperto nei trattamenti di ringiovanimento viso da ben oltre vent’anni. 0283595639

Telefono
Whatsapp
Email