Biostimolazione viso Milano

riduzione rughe Milano
Fili estetici Milano
18/07/2017
Rimozione rughe Milano
18/07/2017

Biostimolazione viso Milano

Sei alla ricerca di un trattamento che ti aiuti a contrastare i segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia estetica? La biostimolazione viso Milano è sicuramente da prendere in considerazione!

Leggi l’articolo per scoprire tutto a riguardo e per maggiori informazioni contatta il numero 0283595639!

biostimolazione viso milano

Biostimolazione viso Milano

Chi si avvicina alla biostimolazione è una persona alla ricerca di un trattamento poco invasivo che permetta di ottenere risultati senza stravolgere e ricorrere alla chirurgia estetica. Ai giorni d’oggi la ricerca della bellezza estetica è sempre di più ricercata fino ad arrivare a metodi davvero troppo artificiali.

Complice le bellezze artefatte che vediamo sui social e la società che ci circonda, invecchiare è diventato un vero e proprio problema. A volte non basta mantenere uno stile di vita sano e sentirsi a proprio agio con se stessi è senza dubbio uno degli obiettivi più importanti nella nostra vita. Ricorrere a qualche aiuto per vederci più belli allo specchio non è niente di negativo specialmente se si scelgono trattamenti come la biostimolazione.

Il ciclo della pelle

Per capire come funziona un trattamento anti-age è bene apprendere come e perché la pelle invecchia. Le sostanze che permettono alla nostra pelle di mantenere elasticità, turgidità e compattezza sono il collagene e l’elastina, proteine già naturalmente prodotte dal nostro organismo.Con il tempo, solitamente a partire dai 25 anni, la quantità prodotta dal nostro corpo inizia a diminuire portando alla formazione dei classici inestetismi della pelle.

La pelle si assottiglia sempre di più e diventa più vulnerabile agli agenti esterni come i fenomeni atmosferici, lo smog o il sole. La rigenerazione cellulare rallenta diventando meno efficace, ossia le cellule morte che si accumulano in superficie vengono sostituite più lentamente da quelle nuove.E infine si formano dei microstrappi ad ogni espressione o parola che passano dall’essere linee espressive a vere e proprie rughe.

Come posso rallentare l’invecchiamento della pelle?

Senza dubbio la genetica è uno dei fattori che più influisce sull’invecchiamento.

Noi, con un po’ d’impegno, possiamo però rallentare questo processo tramite piccoli accorgimenti:

  • seguire una dieta diversificata e ricca adatta ai nostri fabbisogni cercando di limitare alcol, caffè, grassi saturi, fritti, sale e zuccheri
  • dormire un numero sufficiente di ore ogni notte
  • non fumare sigarette
  • bere molta acqua
  • scegliere cosmetici di buona qualità adatti alle necessità del proprio tipo di pelle
  • struccarsi ogni sera ed applicare creme idratanti che stimolino il collagene e l’elastina
  • assumere integratori nel caso in cui la dieta non dovesse bastare
  • non abbronzarsi senza protezione solare adeguata

A volte, nonostante vengano seguite tutti questi consigli, la nostra pelle avrà comunque bisogno di un aiutino esterno. Prima di ricorrere ad interventi invasivi come quelli di chirurgia estetica è possibile servirsi di trattamenti che vanno a stimolare il naturale ciclo dermatologico. La biostimolazione sarà quindi la scelta migliore.

Informati al numero 0283595639!

Cos’è la biostimolazione?

La biostimolazione viso Milano è un trattamento di medicina estetica principalmente a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi combinati.

L’acido ialuronico, il componente più importante,  è una sostanza che conferisce elasticità, plasticità, viscosità e mantenimento della forma. La sua conformazione chimica incamera una notevole quantità di molecole d’acqua che mantengono quindi l’idratazione della pelle. Un’altra proprietà molto interessante dell’acido ialuronico è la protezione che fornisce come molecola anti-urto: nel caso di stress fisici andrà ad agire prevenendo il danneggiamento delle cellule. L’acido ialuronico va quindi a costruire una specie di impalcatura che mantiene il tono del tessuto proteggendolo da virus e batteri, disinfiammandolo e cicatrizzandolo.

Possiamo trovare questa sostanza nell’umor vitreo dell’occhio, nella pelle, nei tendini, nella cartilagine, nel liquido sinoviale, nel cordone ombelicale e nelle pareti dell’aorta. Purtroppo con l’avanzare degli anni la quantità presente all’interno del nostro corpo inizia a diminuire e così si iniziano a formare rughe e inestetismi vari, noi andremo ad agire proprio su questa mancanza tramite l’iniezione di piccole quantità della sostanza.

Come si esegue il trattamento biostimolazione viso Milano?

In primo luogo bisognerà prendere appuntamento per la visita preliminare al numero 0283595639!

Durante questa prima visita il paziente esporrà le proprie necessità e il dottore analizzerà attentamente la zona interessata valutando quale sia il trattamento più adatto e redditizio. Scegliere un professionista altamente qualificato e con molta esperienza aiuterà il paziente a scegliere la soluzione più saggia.

Nel secondo appuntamento, tenutosi in ambulatorio, avverrà il vero e proprio trattamento estetico. Tramite l’ausilio di aghi molto sottili il dottore andrà ad inoculare delle sostanze di origine naturale nella pelle. La profondità e la quantità utilizzata verrà valutata in base alla gravità degli inestetismi che si vogliono correggere.Il tutto all’incirca durerà dai 20 ai 50 minuti in base alla grandezza dell’area interessata.

Otterremo già da subito una pelle più giovane, piena, rimpolpata, luminosa, levigata e tirata con la visibile diminuzione, o eliminazione, dei segni di espressione.

Post biostimolazione viso Milano

Subito dopo l’esecuzione del trattamento è possibile tornare alla propria giornata senza particolari accorgimenti. Probabilmente la pelle si arrosserà ma nell’arco di poche ore questo piccolo fastidio se ne andrà e potrete ammirare i risultati completi di questo fantastico trattamento.

E’ importante ricordare che la biostimolazione, oltre a rendere fin da subito il viso molto più giovane, va a stimolare il metabolismo a produrre più collagene. Questo duplice effetto rende la biostimolazione viso Milano un trattamento sicuramente molto interessante ma, dato il totale riassorbimento delle sostanze da parte del nostro derma, per mantenerne i risultati è necessario ripeterlo almeno un paio di volte l’anno.

Biostimolazione: a chi è adatta?

Praticamente a tutti!

Grazie alle sue caratteristiche la biostimolazione è adatta sia a uomini che donne di tutte le età. Quest’ultime andranno a beneficiarne maggiormente dopo la menopausa poiché, oltre a ridonare alla pelle la sua naturale bellezza, la biostimolazione tende a riequilibrare il naturale asset di nutrienti e vitamine presenti nella nostra cute.

La biostimolazione, grazie alle proprietà sopra elencate, non produce effetti collaterali di lunga durata. Dopo il trattamento è possibile che si presentino rossori e che la pelle risulti un po’ stressata dal trattamento ma nell’arco di qualche ora il tutto svanirà. Il riassorbimento totale e l’utilizzo di sostanze che sono già presenti naturalmente nel nostro corpo rende praticamente impossibile che si presentino effetti collaterali gravi o duraturi nel tempo.

Rivolgersi ad un professionista esperto e ampiamente qualificato ti permetterà di capire se il trattamento è adatto alle tue esigenze ed eviterà di incorrere in spiacevoli effetti collaterali. Diffidate da chi promette risultati a prezzi troppo bassi, rischiate di andare incontro a truffe o, peggio ancora, infezioni causate dalla poca igiene degli strumenti utilizzati. Il costo di una seduta si aggira sempre intorno ai 200 euro poiché è bene non sottovalutare la scelta del medico e delle materie prime utilizzate.

Insomma non c’è alcun motivo per sconsigliare la biostimolazione, anzi, prima di ricorrere a trattamenti più invasivi, è senza dubbio la prima scelta!

Contatta il Dr. Andrea Di Leo 0283595639

Telefono
Whatsapp
Email