Fili estetici Milano

beauty_portfolio_3
Botulino viso Milano
18/07/2017
Biostimolazione viso Milano
18/07/2017

Fili estetici Milano

riduzione rughe Milano

Sei alla ricerca di un trattamento con effetto lifting che non richieda la chirurgia? Il trattamento fili estetici Milano può essere la scelta che fa per te!

Leggi l’articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere, e per ulteriori informazioni contatta il dottore al numero 0283595639!

Fili estetici Milano

Fili estetici Milano – Dott. Di Leo Andrea 

Il naturale invecchiamento della pelle sommato ad altri fattori esterni porta all’apparizione di rughe, alla perdita di elasticità e opacizzazione del nostro incarnato. Tutto questo porta moltissime persone a non sentirsi più belle come prima, a questo punto si può intervenire sia con la chirurgia che con la medicina estetica. La seconda, meno invasiva, propone un trattamento che sta riscuotendo un grande successo a livello globale: il trattamento con fili estetici Milano, chiamato anche thread lift, permette un effetto ringiovanente andando a ridirezionare le curve del viso che con il tempo iniziano a puntare verso il basso.

Il trattamento con i fili estetici non è una novità, sono usati da decenni sia in chirurgia generale sia in cardiochirurgia, specie quella neonatale. Di recente se n’è scoperto l’uso anche in medicina estetica per meglio definire il profilo mandibolare e rimuovere le rughe.

I fili estetici si possono impiegare in moltissime zone tra cui:

  • Il viso nelle regioni:
    • frontale e sopracciliare,
    • perioculare,
    • zigomatico/malare,
    • della guancia,
    • sottomentale,
  • Il collo.
  • Il décolleté.
  • L’interno braccio.
  • L’interno coscia e la faccia anteriore della coscia.
  • I glutei.

Nonostante non sostituisca del tutto il lifting chirurgico questo è sicuramente un trattamento meno invasivo e riassorbibile naturalmente dal metabolismo stesso nell’arco di 1 anno. La scelta su che tipo di trattamento applicare resta al dottore che, con una prima visita determina com’è meglio procedere per il paziente. Sia per questo che per tanti altri motivi di cui parlerò in seguito, scegliere il dottore sulla base della sua esperienza e capacità è la scelta senza dubbio più saggia.

Chiama il 0283595639  per tutte le informazioni a riguardo!

Perché scegliere i fili estetici Milano?

Il trattamento con i fili estetici Milano porta la zona interessata ad infiammarsi e a stimolare la formazione di collagene ed elastina, componenti della pelle che le conferiscono l’elasticità e la turgidità che nel tempo diminuisce.

Chi può beneficiare di questa tecnica? I casi, valutati sempre dal medico, sono selezionati e caratterizzati da una piccola o modica ptosi, per la quale la metodica dei fili è indicata per ottenere una maggiore compattezza cutanea.

Usare la metodica dei fili PDO inoltre è indicato perché è:

  1. Meno impegnativa della chirurgia.
  2. Meno stressante per il paziente.
  3. Ben tollerata.
  4. Non richiede ricovero.
  5. E’ esente da effetti collaterali di tipo chirurgico.
  6. Dona buona tensione tissutale.

Il trattamento con i fili estetici si concretizza in una sorta di lifting che ridona tono ed elasticità alla pelle. I fili, anche nella versione COG ovvero muniti di “dentini” per l’ancoraggio dei tessuti e quindi più efficaci, non si sostituiscono a un lifting chirurgico. Vanno però a contrastare i cedimenti cutanei e reindirizzare le linee del volto che con il tempo iniziano a puntare verso il basso dando un effetto più stanco. Questo trattamento, assolutamente non traumatico per il nostro derma, andrà a ridonare elasticità anche a zone solitamente difficili da trattare come collo, braccia ed interno coscia rimandando il più possibile l’utilizzo dei trattamenti più invasivi.fili estetici Milano

Come funziona il trattamento?

Una volta contattato l’ambulatorio al numero 0283595639  verrà fissato un appuntamento conoscitivo, anche chiamato visita preliminare. Durante questa visita il paziente interessato al trattamento espone i risultati che vuole ottenere. Il dottore a quel punto esaminerà l’area interessata valutando come agire nel migliore dei modi arrivando all’obbiettivo prestabilito. Anche per questo motivo è importante affidarsi ad un medico esperto che sappia dove trattare per ottenere il massimo rendimento dal minimo sforzo.

A questo punto si potrà fissare un altro appuntamento dove si procederà con il trattamento che verrà eseguito in ambulatorio con una blanda anestesia locale.  I fili verranno inseriti nel tessuto sottocutaneo tramite aghi ipodermici sottilissimi di diverse lunghezze in base alla zona da trattare che, depositando i fili stessi, creeranno un reticolo. Il materiale anallergico e biocompatibile di cui sono fatti, il Polidioxanone (PDO) solitamente utilizzato per le suture in chirurgia generale e specialistica, è 100% riassorbibile e favorisce la coesione cellulare.

La pelle reagirà infiammandosi e producendo una grossa quantità di elastina e collagene, proteine responsabili della salute e dell’elasticità dei nostri tessuti. Grazie a questa reazione, nonostante i fili vengano riassorbiti nell’arco di 6/8 mesi, l’effetto che regalano alla nostra pelle dura all’incirca un anno. Alcuni pazienti confermano di vedere ancora parte dei risultati dopo due anni dal trattamento.

In sostanza i fili estetici Milano avranno un effetto istantaneo sull’aspetto dell’area trattata ma agiranno anche terapeuticamente rallentando l’invecchiamento e migliorando la salute della nostra pelle.

Come comportarsi dopo il trattamento?

La sensazione che si proverà doto l’intervento sarà quella di avere la pelle più tirata e leggermente gonfia. E’ molto frequente che compaiano piccoli ematomi e leggeri fastidi per questo motivo il dottore potrebbe raccomandare di applicare alcuni impacchi di ghiaccio da appoggiare per non più di 20 min sulla zona trattata.

Viene inoltre consigliato di:

  • evitare di esporsi al calore (es. docce molto calde o saune) per almeno due settimane
  • non utilizzare detergenti o altri prodotti particolarmente aggressivi
  • cercare di evitare l’eccessiva mimica del volto per almeno due settimane
  • non applicare trucco per almeno 24 ore
  • evitare l’esposizione diretta ai raggi solari o ai raggi ultravioletti delle lampade abbronzanti per almeno due settimane
  • porre attenzione a non traumatizzare la pelle con massaggi o pulizia molto energica
  • non effettuare procedure estetiche come gommage e peeling per circa tre settimane
  • dormire in una posizione che non prema sull’area trattata per 5 notti almeno
  • non praticare sport o esercizio fisico intenso per due settimane circa

Oltre a questi accorgimenti che possono sembrare impegnativi all’apparenza questo è un procedimento del tutto indolore e senza la necessità di periodi di convalescenza, esclusi possibili effetti collaterali.fili estetici Milano

Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Come tutti gli interventi di medicina e chirurgia estetica è possibile incorrere in problematiche più o meno importanti. La possibilità che succeda diminuisce nel momento in cui si va a scegliere un professionista che vanti un buon curriculum fatto di esperienza e formazione d’eccellenza.

Troppo spesso capita di incappare in medici che promettono gli stessi risultati a prezzi molto più bassi del normale: solitamente il costo del trattamento va dai 400 ai 1500 euro in base all’ampiezza dell’area e ai materiali. E’ bene diffidare e scegliere saggiamente un medico eccelsamente qualificato.

E’ controindicato ricorrere a questo trattamento estetico se si:

  • ha un’infezione sistemica, batterica, virale o micotica nell’area da trattare
  • è affetti da porifiria, emofilia, ipertensione grave
  • ha già effettuato un filler permanente nella zona interessata
  • è nel corso di una gravidanza o un allattamento
  • assumono perennemente farmaci anticoagulanti
  • è affetti da malattie autoimmuni come sclerodermia, sarcoidosi ecc.
  • ha un’allergia ai materiali utilizzati
  • è predisposti alla formazione di cheloidi

Gli effetti collaterali sono invece strettamente legati al traumatismo indotto dall’ago o alle reazioni locali indotte dal filo stesso. E’ comune la comparsa di piccoli ematomi, lividi transitori o avvallamenti della cute, tutti questi effetti scompariranno nell’arco di pochi giorni. Raramente si incorre in reazioni allergiche, infezioni o alteramento della cute persistente e si possono tranquillamente risolvere contattando il medico. Ancor più rara è la possibilità che il medico lesioni accidentalmente un nervo causando deficit motori o sensoriali.

Insomma è un trattamento davvero utile sia per la forma che per la salute a lungo termine della pelle.

Chiama il 0283595639 per fissare un appuntamento

Telefono
Whatsapp
Email